Consulenza

Il gruppo di professionisti che opera all’interno dello studio, è convalidato dalla pluriennale esperienza dei singoli componenti del gruppo e dalla sinergia delle singole professionalità.

Consulenza agli esportatori ed importatori in materia doganale, determinando le procedurestandard che consentono di valorizzare le singole operazioni tenendo conto dei dazi, delle limitazioni e degli oneri finanziari.

Consulenza agli esportatori ed importatori in materia di pagamenti e trasporti internazionali.
Si valuta caso per caso il problema del cliente e si offre l’approfondimento richiesto dopo aver valutato i singoli problemi, gli obiettivi ed i relativi costi.

Consulenza aziendale e finanziaria per lo sviluppo di progetti internazionali.
I progetti di sviluppo internazionale prevedono la predisposizione di piani di fattibilità per la creazione di nuove unità operative all’estero per lo sviluppo commerciale o per la produzione industriale.

Scegliete il vostro obiettivo:
  » volete aprire uno showroom all'estero?
  » volete disporre di magazzini all'estero? 
  » intendete realizzare un vostro ufficio commerciale all'estero? 
  » avete intenzione di estendere la vostra attività produttiva all'estero?

La valutazione prevede lo sviluppo di business plans che consentano la valutazione economico- finanziaria dei progetti.

Inoltre si assistono le aziende nell’accesso ai finanziamenti agevolati e contributi previsti dalla legislazione regionale, nazionale o comunitaria per la realizzazione delle iniziative imprenditoriali all’estero.

Le aziende che intendono investire all’estero non possono prescindere dalla valutazione degli aspetti finanziari.

E’ proprio in quest’ottica che si vuole affiancare l’imprenditore con una consulenza specifica e finalizzata all’utilizzo delle opportunità finanziarie messe a disposizione dagli organismi nazionali ed internazionali.